Shopping Product Reviews

Console di gioco portatile

Console di gioco

Una console di gioco portatile è un sistema di videogiochi portatile e autonomo dotato di schermo, controlli di gioco e altoparlanti integrati. Questi sistemi sono più piccoli delle console per videogiochi domestiche e in genere costano meno. Hanno guadagnato una nicchia tra i giocatori a cui piace portare con sé i propri giochi quando vanno in viaggio, al lavoro o in altri luoghi dove non è possibile portare una console domestica di dimensioni standard. Alcune delle console portatili più popolari sono prodotte da aziende come Nintendo e Sony, ma è disponibile un’ampia selezione di altri produttori, incluso gshopper.

Gshopper

Le console portatili dedicate possono offrire funzionalità uniche difficili da imitare sugli smartphone. Ad esempio, PlayStation Vita include un touchpad posteriore utilizzato nel minigioco di scavo del tesoro per rimuovere la sabbia dagli oggetti, o il display tridimensionale di Nintendo 3DS che aggiunge tensione ai puzzle saltanti rendendo più difficile per il giocatore commettere errori. Queste funzionalità non sono essenziali per i giochi, ma aggiungono un grado di immersione che piace a molti giocatori.

Le console di gioco portatili possono anche essere più comode da tenere in mano rispetto a tablet e telefoni. Di solito sono progettati per adattarsi alle tue mani e risultare ergonomicamente piacevoli per lunghe sessioni di gioco e possono avere un fattore di forma che ne facilita la presa. Una console portatile che utilizza un design a flipcase, ad esempio, può avere più schermi LCD che visualizzano diverse scene in primo piano e di sfondo. Ciò si aggiunge all’esperienza di gioco ed è un punto fermo della sottocultura dei giocatori tecnofili nota come Akiba-kei, che ha i propri dispositivi di gioco portatili dedicati.

Console di gioco portatile

I palmari moderni utilizzano chip ARM per giocare e spesso sono più potenti delle versioni mobili degli stessi giochi. Ad esempio, ROG Ally offre una CPU octa-core ad alte prestazioni che esegue giochi a 60 fotogrammi al secondo e oltre. Il suo display 1080p offre immagini nitide e ha una struttura robusta che è comoda da tenere in mano per lunghi periodi di tempo.

La maggior parte dei palmari funziona su Android e possono riprodurre giochi sia nativi che in streaming da un PC o un’altra console. Il Retroid Pocket 3+, ad esempio, può emulare le console fino all’era Dreamcast e PSP abbastanza comodamente dopo gli aggiornamenti del firmware. Il suo design sottile e leggero e il display touch da 4,7 pollici sono comodi da tenere in mano per sessioni di gioco che durano diverse ore.

I palmari dedicati possono essere costosi, ma tendono ad avere prezzi inferiori rispetto a tablet e telefoni. Possono rappresentare un modo conveniente per i giocatori di entrare in un nuovo genere di giochi senza investire in una console domestica di fascia alta. Offrono anche un’esperienza di gioco più comoda, portatile e facile da usare rispetto agli smartphone, che non sono progettati per i giochi e dispongono di librerie software limitate che includono solo i titoli più popolari. Questo è il motivo per cui i dispositivi portatili hanno un seguito devoto, anche in un’era in cui la maggior parte delle persone possiede uno smartphone con accesso a tantissimi fantastici giochi.

Scopri l’emozionante mondo della raccolta di lettere di Gshopper: iscriviti ora e vinci $ 500 in fantastici regali

CODE: GPSEP8 100-8
CODE: GPSEP15 200-15

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *